• Eutanasia, una “buona morte” o un cattivo ordinamento?

    Eutanasia, una “buona morte” o un cattivo ordinamento?

    Dalla morte di Indy Gregori alle divergenti opinioni sul fine vita Bambina inglese di otto anni malata terminale.  Impedito l’espatrio dopo l’ottenimento della cittadinanza italiana. La Corte si esprime.  E’ morte. Viene staccata la spina. Le infermiere trattengono il fiato….

    Leggi tutto


  • Perché un giovane dovrebbe  informarsi?

    Perché un giovane dovrebbe informarsi?

    L’informazione, spesso distorta, genera più confusione che chiarezza. Un rischio soprattutto per noi giovani che siamo più manipolabili. Perché un giovane dovrebbe informarsi? E’ la domanda che ho posto ad alcuni studenti e professori. In questo periodo della nostra storia…

    Leggi tutto


  • Giovani e politica: vicini o lontani?

    Giovani e politica: vicini o lontani?

    Cresce la domanda in un momento storico in cui i giovani tentano di riappropriarsi delle piazze per far conoscere i loro desideri, i loro sogni e le loro idee. Commento di Giulia Galletti La protesta, gli slogan gridati con tutta…

    Leggi tutto


  • “Il calcio è anche per i giovani”

    “Il calcio è anche per i giovani”

    Perché i ragazzi perdono la passione ? Qualcosa non va nel modo in cui vengono trattati i bambini e i ragazzi sui campi e negli spogliatoi. Ne vogliamo parlare? di Giacomo Grassi Immaginate di essere cresciuti in una famiglia malata…

    Leggi tutto


  • La riforma del premierato spiegata in poche parole

    La riforma del premierato spiegata in poche parole

    Il Premierato cambierà la stabilità politica?  Una riforma aspettata da molti elettori del centro destra che sarà discussa a breve in Senato. Riforma molto criticata da alcuni e molto elogiata da altri. Quali cambiamenti porterà?  Se promossa, questa riforma cambierà…

    Leggi tutto